Questionario per il monitoraggio in tema di internazionalizzazione – TERMINE 5/7/2013
Gentile Collega,
Di seguito Ti inoltro nuovamente il testo della e-mail relativa al questionario per il monitoraggio in tema di internazionalizzazione, informandoTi che il termine per l’invio, inizialmente previsto per il 25/6, è stato prorogato al 5/7 p.v.
Il momento storico ci impone una seria e profonda riflessione sulla difficile congiuntura economica, le attività produttive e commerciali vedono ridotto, ormai strutturalmente, il loro fatturato a causa della crisi che ormai si protrae da anni.
Il ruolo di noi professionisti oggi deve andare oltre l’assistenza ai nostri clienti. La nostra categoria deve avere un ruolo maggiormente propositivo e stimolare la propensione alla crescita, anche attraverso la ricerca di nuovi mercati di sbocco.
In questa direzione la Commissione Studi Finanza del nostro Ordine ha intrapreso un’attività di monitoraggio ed approfondimento della tematica internazionalizzazione con lo scopo di studiare e fornire le risultanze degli studi effettuati ai colleghi tutti affinché ne possano trarre vantaggio favorendo la propria clientela.
A tal proposito, Ti invitiamo, a rispondere al questionario anonimo – che troverai cliccando quì – che ha l’obiettivo di effettuare un monitoraggio sulla conoscenza della materia internazionalizzazione e sulle aziende seguite dai vostri studi che hanno già svolto dei progetti e/o dei programmi di internazionalizzazione.
Ti preghiamo pertanto di restituirlo, entro il 5 luglio p.v., nello stesso formato word, inviandolo esclusivamente al seguente indirizzo: comm.internaz@gmail.com
In attesa di poterti fornire i risultati dei lavori, ti saluto cordialmente e ti auguro un buon e proficuo lavoro.
Il Presidente
Sebastiano Truglio