Parcelle


Come fare per presentare richiesta parere in materia di liquidazione di onorari

La domanda va redatta in due esemplari sottoscritti di cui una in bollo utilizzando il fac-simile disponibile on-line e va corredata con la seguente documentazione:

  1. eventuale pro forma e/o parcella già inviata al cliente;
  2. attestazione versamento dei diritti di segreteria;
  3. documentazione relativa all’attività svolta (da inviare esclusivamente all’indirizzo email segreteria@odcec.ct.it).

I diritti ammontano alla percentuale del 2% sull’ammontare complessivo di spese, indennità ed onorari liquidati con un minimo di €. 50,00.

L’importo della parcella deve essere esposto al netto dell’IVA, del contributo integrativo previdenziale e delle spese anticipate, al lordo delle ritenute e degli acconti in quanto non soggetti a parere di liquidazione.
 

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il Sistema PagoPA seguendo le seguenti istruzioni:

  • accedere al sito dell’Ordine www.odcec.ct.it
  • cliccare sul banner PagoPA (a destra) e su accedi al servizio
  • selezionare PAGAMENTO SPONTANEO
  • servizi Ente: ALTRI SERVIZI (ATTIVITA’ ISTITUZIONALE)
  • tipologia: selezionare la voce LIQUIDAZIONE PARCELLA
  • inserire eventuali ulteriori informazioni
  • inserire l’IMPORTO
  • inserire i dati del contribuente debitore verso la PA
  • cliccare su “Paga ora”
  • ritornare alla pagina iniziale e scaricare ricevute telematiche


Orari di ricevimento della Segreteria:

martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Normativa

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