L'ordine informa


SAF SICILIA Corso di Specializzazione disequilibri crisi e riorientamento delle Istituzioni Pubbliche Locali

Il Corso di Specializzazione disequilibri, crisi e riorientamento delle Istituzioni Pubbliche Locali è organizzato dalla SAF Sicilia in modalità e-learning a partire dal prossimo 16 novembre p.v.

 

Il corso ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza della normativa, della giurisprudenza e delle prassi riguardanti le cause della manifestazione delle patologie finanziarie degli enti locali e le possibili “terapie” e sarà arricchito dalla presentazione di specifici casi.

Il Corso è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili e dei Revisori degli Enti Locali della Regione Siciliana.

 

Il programma è frutto di una fattiva collaborazione istituzionale nel nostro territorio tra gli attori sociali in materia di Enti Pubblici e fa seguito al protocollo d’intesa siglato tra il coordinamento degli Ordini siciliani e la Corte dei Conti Regione Sicilia.

 

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, ossia 10 incontri formativi ciascuno di 4 ore, dalle 14.30 alle 18.30.

 

Il corso rappresenta un’iniziativa in ausilio di coloro che rivestono e rivestiranno il delicato ruolo e che svolgono e svolgeranno le peculiari funzioni di fisiologico riorientamento della gestione delle Amministrazioni, ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili e dei Revisori degli Enti Locali della Regione Siciliana, come previsto dalla L.R. 17/2016 per la partecipazione all’estrazione a sorte degli Organi di revisione negli enti locali siciliani (Revisori residenti in Sicilia).

 

La quota di iscrizione è di € 352,00.

 

L’iscrizione e il contestuale pagamento potranno essere effettuati sul sito www.safsicilia.it .

Per ulteriori indicazioni sui contenuti e la didattica, la segreteria SAF Sicilia (info@safsicilia.it) resta a disposizione di tutti gli iscritti.

Programma evento