L'ordine informa


Revisori Legali. Scadenza termini – FAQ e procedura

 

 

La Ragioneria Generale dello Stao ha pubblicato un comincato con il quale informa che, a causa dei problemi tecnici riscontrati, l'iscrizione al portale dei Revisori legali potrà essere effettuata anche oltre il termine previsto  Comunicato RGS

I soggetti che, a causa di problemi di ordine tecnico riscontrati nell’accesso al portale della Revisione legale, non dovessero riuscire, entro il 23 settembre prossimo, a inviare al Registro revisori le informazioni richieste dal DM 145/2012 non incorreranno nelle sanzioni previste dall’art. 17, comma 4 del medesimo decreto ministeriale.

La nota pubblicata ieri sul sito della Revisione legale, infatti, ricorda che il termine del 23 settembre “è diretto unicamente ad assicurare un’ordinata organizzazione del Registro dei revisori legali nella sua fase di impianto, e che l’accreditamento e la comunicazione delle informazioni sono possibili anche oltre quella data”.

Il comunicato non specifica un nuovo termine entro il quale comunicare i propri dati, ma precisa che, a fronte di “problemi di ordine tecnico”, riguardanti “temporanei malfunzionamenti o difficoltà di ricezione dei codici di accesso all’area riservata”, le informazioni potranno essere “comunicate anche oltre il 23 settembre, senza compromettere il proprio status di revisore regolarmente iscritto al Registro nazionale”.