Punti di accesso al Processo Civile Telematico PCT – convenzione
L’art. 44 del D.L. Semplificazione e Trasparenza ha previsto l’avvio dell’obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali e dei documenti dal 30 giugno 2014 per i procedimenti iscritti a ruolo a partire da tale data, nonché dal 31 dicembre 2014 per i procedimenti già pendenti al 30 giugno 2014.
Il Consiglio dell’Ordine di Catania ha da tempo stipulato una convenzione con la società Visura Spa per l’utilizzo dei suoi servizi, fra cui l’accesso all’apposita sezione del Processo Civile Telematico, tramite il sito internet dedicato: http://portaleodceccatania.visura.it
L’utilizzo del portale avviene in tre fasi:
– iscrizione gratuita, con scelta di una username e di una password di accesso al sistema;
– accredito delle somme nell’apposito conto prepagato a scalare;
– accesso ai servizi offerti.
La società Visura Spa ha messo a disposizione un servizio di assistenza telefonica al numero 06.6841781 o alla email: odceccatania@visura.it disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19:00.
Maggiori informazioni sono comunque presenti sul sito http://portaleodceccatania.visura.it
Per poter consultare l’elenco pubblico dei punti di accesso al PCT si rinvia alla consultazione del sito: http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_5.wp
In allegato Vademecum al PCT del Tribunale di Catania contente le linee guida sull’interpretazione delle norme e sulle prassi del Processo Civile Telematico