Margherita Poselli il nuovo Presidente. Roberto Cunsolo confermato alla Vicepresidenza
Concluse le operazioni di spoglio e verifica, coordinate dal commissario straordinario Gaetano Ambrogio, dopo la prematura scomparsa del presidente Salvatore Garozzo, l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha il nuovo Consiglio direttivo. Presidente è stata eletta Margherita Poselli, la prima donna a guidare la categoria. Vicepresidente è stato eletto Roberto Cunsolo.
Per i dottori commercialisti, la lista Poselli è stata premiata da 495 voti mentre la lista che candidava a presidente Marco Vitale ha preso 328 preferenze. Per i ragionieri commercialisti, la lista Cunsolo ha ottenuto 436 voti contro i 61 della lista che presentava come candidato vicepresidente Rosario Marino.
“A nome dell’intero Consiglio Direttivo – ha dichiarato la prof. Margherita Poselli – rivolgo un ringraziamento sentito a tutta la comunità professionale per la partecipazione attiva e propositiva che ha caratterizzato il confronto elettorale. Guidare l’Ordine di Catania, il cui ruolo nel nostro tessuto economico e sociale è di indiscusso valore, è un onore di cui tutti noi siamo fino in fondo consapevoli. Dopo la prematura scomparsa del presidente Garozzo, è nostro precipuo dovere verso tutti gli iscritti e verso i giovani che a noi si aggiungeranno svolgere per intero il nostro compito istituzionale con dignità, trasparenza ed impegno e con pieno spirito di servizio verso tutta la Categoria”.
Il Consiglio Direttivo, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2012, risulta quindi così composto: Margherita Poselli, presidente, Roberto Cunsolo, vicepresidente, consiglieri Alfredo Accolla, Andrea Aiello, Tito Antonio Giuffrida, Giuseppe Grillo, Mario Antonino Indelicato, Roberto La Fico, Rosario Marino, Giovanni Piccin, Giorgio Sangiorgio, Maurizio Stella, Salvatore Toscano, Sebastiano Truglio, Marco Vitale.