INPS – procedura verifica requisiti DURC interno
Si comunica che riparte la procedura INPS di verifica dei requisiti DURC interno rimasta sospesa a seguito del messaggio INPS n. 9152 del 26-11-2014.
L’INPS rende noto che tale sospensione non ha comunque bloccato l’operatività dei preavvisi già correttamente notificati e definiti, che hanno quindi esperito i loro effetti.
Pur non essendoci differenze sostanziali dal punto di vista normativo, a seguito delle segnalazioni pervenute all’Istituto, sono state messe a punto alcune procedure operative e gestionali che i funzionari seguiranno nelle istruttorie relative ai nuovi preavvisi DURC INTERNO.
I nuovi invii previsti per gennaio 2015, decorreranno dal prossimo mese di marzo 2015 e saranno notificati tramite pec all’intermediario e/o all’azienda.
Al fine di migliorare la comprensione degli elementi essenziali e della logica complessiva che caratterizzano il nuovo sistema di gestione del DURC interno, la commissione lavoro dell’Odcec organizzerà per il prossimo 1 aprile un seminario di aggiornamento sulle procedure telematiche inps e sul Durc interno che verrà al più presto pubblicato sul sito