INPS – Archivio
Care Colleghe, cari Colleghi,
Vi devo confessare che da quando mi sono insediata i problemi più difficili da risolvere sono quelli riguardanti gli Enti con i quali lavoriamo quotidianamente. Il tempo e l’impegno profusi non sono assolutamente rapportabili ai risultati ottenuti ma ciò non mi impedisce di perseverare nello sforzo di mantenere ciò che si è raggiunto con tanta fatica e, nel contempo, di migliorare i rapporti, insistendo sulla necessità di servizi adeguati e dignitosi nei confronti di chi esercita una professione imprescindibilmente legata e condizionata da tali servizi.
Veniamo all’INPS. In riferimento all’ultimo incontro avuto con la dirigenza potete leggere sul sito la lettera di intenti da parte dell’Ente che rappresenta un primo ed esiguo – e non certamente esaustivo – risultato ottenuto. Vi invito a rispettare i tempi – per ora 20 minuti – dedicati ad ogni pratica, di motivare adeguatamente le istanze di sgravio affinché le stesse possano essere prese in considerazione, di presentarVi direttamente esibendo il vostro tesserino professionale (non sono consentite le deleghe), eventualmente accompagnati da un Vostro collaboratore.
Vi invito a monitorare i servizi oggetto della lettera di intenti dell’INPS segnalando gli aspetti negativi ed anche quelli positivi. Sul sito troverete uno spazio dedicato ai rapporti ed alle notizie riguardanti gli Enti di nostro diretto interesse.
Vi ringrazio per la pazienza e per i comportamenti adottati nella maggior parte dei casi e Vi assicuro che il mio impegno sarà fermo e costante.
Un cordiale saluto
Catania 27/6/2011
Il Presidente
Prof. Margherita Poselli
Si pubblica in ordine cronologico la corrispondenza tra ODCEC di Catania e INPS – Direzione provinciale di Catania