L'ordine informa


Assemblea degli iscritti per l’approvazione del Bilancio 2009. Momento di rilievo istituzionale nel ricordo di Salvatore Garozzo

E’ convocata per il giorno 23 aprile 2010 alle ore 17.00, in prima convocazione, e per il giorno 26 aprile 2010 alle ore 17.00, in seconda convocazione, l’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio relativo all’anno 2009 presso lo Sheraton Catania Hotel. A partire dal 16/4/2010 il bilancio e le relazioni saranno consultabili, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento, presso la sede dell’Ordine.

L’Assemblea rappresenta il primo momento di alto rilievo istituzionale nel quale la categoria avrà l’opportunità di ricordare il presidente Salvatore Garozzo, prematuramente scomparso lo scorso 14 marzo, attraverso la presentazione delle politiche attive effettuate dall’Ordine di Catania nel corso del 2009 sotto la sua guida.

A partire dal dato primario che discende dall’analisi delle attività e che si vuole rappresentare con le parole dello stesso Garozzo.

“Il 2009 ha dimostrato – con la crudezza della crisi socio-economica che si è registrata – l’importanza di interpretare in chiave sempre più responsabile la funzione che le nostre precipue competenze ci assegnano e che la platea dei soggetti sociali, dalla pubblica amministrazione all’intrapresa al cittadino contribuente, ci riconosce. Da qui il fenomeno – di cui questo Ordine è particolarmente orgoglioso – di un numero crescente di professionisti e di “futuri colleghi” che vanno oltre il mero svolgimento, per quanto serio e ineccepibile, delle attività professionali di cui sono richiesti per diventare partner dei propri clienti e interlocutori, e, per questo tramite, partner dell’intero territorio. Lo spirito di collaborazione che si è particolarmente sviluppato in questo anno ne è la riprova migliore. E nella collaborazione il pieno rispetto del nostro contributo e il pieno riconoscimento del valore in esso insito hanno trovato vie nuove ed efficaci per rivelarsi. E’, in estrema sintesi, questo duplice percorso di consapevolezza del proprio valore e di apertura tanto generosa quanto rigorosa verso l’esterno, il portato di maggiore rilievo, istituzionale, professionale e deontologico dell’anno appena trascorso”.