L'ordine informa


Agenzia delle Entrate – utilizzo canali telematici – implementazione posta elettronica per la produzione degli atti alla Direzione Provinciale di Catania

Si pubblica la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Catania relativa all’invito all’utilizzo – per la presentazione degli atti da parte dei professionisti – della posta elettronica dp.catania.professionisti@agenziaentrate.it

 

Per semplificare gli adempimenti della Direzione Provinciale si raccomanda di inviare gli atti da un indirizzo di posta elettronica diverso dalla PEC e di trasmetterli, soltanto, all’indirizzo sopra citato.

Resta inteso che i ricorsi, i reclami e gli atti per i quali la normativa vigente impone l’utilizzo della PEC vanno prodotti tramite tale canale.

 

L’auspicata produzione degli atti tramite il canale telematico determina vantaggi evidenti sia per gli utenti che per l’Agenzia.  Ai primi si evitano gli spostamenti necessari per produrre gli atti, con il canale tradizionale.  All’Agenzia la produzione telematica degli atti consente di liberare risorse e impiegarle in altri processi in sofferenza, moltiplicando i benefici per gli utenti stessi.