Agenzia delle Entrate – servizi telematici
Si pubblica la nota con la quale l’Agenzia delle Entrate – Direzione provinciale di Catania invita all’utilizzo dei servizi disponibili tramite i canali telematici (CIVIS – RLI – CUP FIRMATARI), al fine di evitare l’accesso fisico presso gli sportelli degli uffici territoriale ed evitare inutili attese.
Ciò in quanto l’Agenzia delle Entrate ha effettuato un monitoraggio sull’utilizzo dei canali telematici riscontrando che per l’anno 2014, nella provincia di Catania, sono stati registrati valori inferiori alla media nazionale.
I canali telematici possono essere utilizzati tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp accedendo alla propria area riservata Entratel.
Si ricorda che il servizio CUP CONVENZIONE deve essere preceduto dall’utilizzo dei servizi dedicati e potrà essere utilizzato per pratiche per le quali i servizi all’interno della procedura CIVIS non sono disponibili o per problematiche non risolvibili telematicamente.
In un’ottica di sinergia istituzionale, il Consiglio dell’Ordine insieme all’Agenzia delle Entrate provvederà a monitorare l’utilizzo e la gestione dei canali telematici, al fine di eliminare ulteriori criticità del sistema.