Eventi
Dalle e-mail al giornale. Tirocinanti e giovani professionisti incontrano l’impresa. Laboratorio-formazione sulla comunicazione efficace
Allo stesso tempo sessione formativa, visita in azienda e confronto a tutto campo: avrà luogo a partire dalle ore 20, giorno 17 luglio, nella sede dell’Etis 2000, VIII Strada n. 29, Zona Industriale di Catania, l’incontro-laboratorio sulle tecniche di comunicazione efficace destinato ai tirocinanti e ai giovani professionisti e focalizzato sul rapporto virtuoso tra impresa e commercialisti.
Avviata con un Brunch di benvenuto offerto dalla società Etis 2000, l’iniziativa sarà conclusa con la visita guidata al Centro Stampa e al nucleo-base dell’annessa esposizione museale e l’offerta delle copie-omaggio “fresche di stampa” dei quotidiani.
Dopo gli indirizzi di saluto resi dal dott. Salvatore Garozzo (Presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania), dal dott. Salvatore Toscano (Consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania e Presidente della Commissione di Studio “Tirocinio”) e dal dott. Giovanni Aloisio (Vice Presidente della Commissione di studio “Tirocinio”), la sessione registrerà la relazione introduttiva curata dalla dott.ssa Iria Cogliani (Consulente e assistente per la comunicazione istituzionale dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania) e l'intervista collettiva al dott. Domenico Ciancio (Dirigente della Domenico Sanfilippo Editore) e all’ing. Giuseppe Ursino (Amministratore di aziende).
“Impresa e commercialista: un rapporto virtuoso a sostegno dello sviluppo” l'oggetto del confronto con gli imprenditori, imperniato sulle aspettative che l'imprenditoria nutre nei confronti di questa comunità professionale. “La categoria dei commercialisti – spiegano infatti i due relatori – è di quelle particolarmente impegnate al fianco delle aziende. A caratterizzarla, oltre la competenza trasversale, anche una speciale capacità di evolversi velocemente e di misurarsi sul terreno delle soluzioni concrete. Chi fa impresa conosce perfettamente il valore di questo apporto”. E l'incontro con i giovani riveste particolare interesse perché “sull'alleanza tra le diverse generazioni – sia nel mondo delle professioni sia in quello dell'impresa – si fonda una compiuta prospettiva di sviluppo per il territorio”. Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione anche per consentire l'organizzazione del catering
Non sono presenti appuntamenti per questo evento.