Iscrizione Albo Amministratori Giudiziari
Si ricorda che il D.Lgs. 4 febbraio 2010 n. 42 ha istituito l'albo degli Amministratori Giudiziari per lo svolgimento delle attività tese alla conservazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Con successivo provvedimento del 18 maggio 2016, il Ministero della Giustizia ha approvato il modello di domanda per l'iscrizione all'albo.
Pertanto, tutti i colleghi che, valutate le opportunità e le problematiche proprie della natura di tali incarichi professionali, intendano iscriversi all’Albo degli Amministratori Giudiziari possono presentare una domanda online, accedendo al sito del Ministero della Giustizia e seguendo il percorso itinerari a tema, lavoro, professioni, amministratori giudiziari.
Tale iscrizione rappresenta condizione di legge per la nomina e lo svolgimento dell'attività di amministratore giudiziario.
Nello spirito di collaborazione che questo Ordine ha sempre manifestato nei confronti dell’Autorità Giudiziaria, i colleghi che hanno proceduto all’iscrizione online al predetto Albo sul sito del Ministero, sono invitati ad inviare le comunicazioni di disponibilità, unitamente ad un breve curriculum contenente le informazioni relative alle attività già svolte nella gestione di imprese e/o immobili a favore dell’A.G., a questa Segreteria all’indirizzo PEC ordinect@pec.odcec.ct.it che provvederà periodicamente ad inviarle alla competente Cancelleria della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Catania.