L'ordine informa


Consiglio nuova Camera di Commercio: il Presidente rappresentante per la Consulta delle professioni

I Commercialisti portavoce delle istanze delle libere professioni
in seno alla super Camera di Commercio Catania, Ragusa e Siracusa:
nominato rappresentante il presidente del nostro Ordine Sebastiano Truglio

 

Un riconoscimento per l’intera categoria dei Commercialisti: la nomina di Sebastiano Truglio, presidente del nostro Ordine, a rappresentante dei liberi professionisti in seno al consiglio della Super Camera di Commercio delle province di Catania, Ragusa e Siracusa, è avvenuta con il consenso unanime di tutte le classi professionali coinvolte. Sia gli esponenti dell’area economico-giuridica che i componenti dell’area sanitaria e tecnica hanno scelto di designare un commercialista, ritenendola la figura maggiormente competente e profilata per l’incarico, anche a seguito del rapporto intenso con l’Organo Camerale. Sarà quindi la nostra categoria ad avere l’onore e l’onere di dare voce in questo contesto alle molteplici istanze delle libere professioni.

 

La Consulta svolge attività di consulenza su richiesta della Camera – che si costituirà a breve – nelle materie di interesse per lo sviluppo imprenditoriale del territorio, attraverso la sinergia e la collaborazione tra professioni e imprese.

 

«Dopo un lungo periodo di stallo – sottolinea il presidente Truglio – auspico che a breve il Consiglio camerale delle tre province possa insediarsi e iniziare nuovamente a svolgere le proprie funzioni a pieno ritmo. Oggi più che mai occorre fare rete tra le professioni e nello stesso tempo interagire con le altre realtà lavorative operanti sul territorio. Lavorare in sinergia è il presupposto per creare le condizioni economiche e sociali favorevoli allo sviluppo dell’area territoriale interessata dall’accorpamento delle Camere di Commercio. Il consenso ricevuto da parte dei presidenti di tutti gli Ordini professionali delle tre province della Sicilia Orientale – conclude Truglio – rappresenta per me un’ulteriore spinta per contribuire al rilancio del mondo delle professioni: questo sarà il mio impegno all’interno del consiglio camerale».