L'ordine informa


Chiarimenti in merito alla richiesta Pin per servizi Cud e F24 lav. Autonomi

 

Chiarimenti in merito alla richiesta Pin per servizi Cud e F24 lav. Autonomi

 

A seguito dei numerosi quesiti pervenuti all’Ordine in merito al comunicato del 17.04.2013, premettendo che l’Ordine funge solo da tramite nei rapporti tra iscritto e inps per quanto concerne l’inoltro delle richieste ricevute a mezzo PEC, si precisa quanto segue:

  • La richiesta del Pin può essere attivata da tutti i commercialisti intermediari abilitati che non sono ancora in possesso del suddetto PIN, anche se non svolgono attività di consulenza del lavoro (quindi non tenuti alla comunicazione alla DTL ai sensi dell’art.1 L. 12/1979).
  • Il Pin è assegnato al professionista che abbia l’abilitazione Entratel attiva; in caso di studio associato la richiesta deve essere presentata dal o dai professionisti dello studio associato  che hanno l’abilitazione Entratel attiva.

Il Pin così ottenuto permette di accedere alla stampa del duplicato CUD 2013, clicca quì, nonché a tutte le funzionalità del cassetto art/comm.

I commercialisti che svolgono attività di consulenza del lavoro già in possesso di codice  Pin, sono già abilitati a tutte le funzionalità inps.

Cordiali saluti

Il Presidente
Sebastiano Truglio