I Commercialisti. Utili al Paese. On air la campagna voluta dal Consiglio nazionale
Una campagna multisoggetto, che utilizza l'illustrazione per esprimere il desiderio dei Commercialisti di legittimare il proprio ruolo istituzionale sul tavolo delle trattative nazionali. La volontà di mettere al servizio del Paese le proprie competenze è rivelata da un payoff importante: "I Commercialisti. Utili al Paese.".
L'illustrazione, poetica e attuale, è il veicolo per trasmettere messaggi di rilevanza nazionale, sottolineati da titoli incisivi.
Ognuno dei cinque soggetti della campagna è infatti concentrato su un tema specifico come, ad esempio, l'attenzione per le nuove generazioni, espressa dalla headline "E' tempo di pensare al futuro." e il disegno di una donna che tiene fra le sue mani un albero che sta crescendo. O come l'approccio costruttivo e competente dei Commercialisti per risollevare il Paese, espresso con il titolo "Vogliamo lavorare per qualcosa. Non contro qualcuno." e l'illustrazione di un mondo che sta per essere ridisegnato. O ancora come la visione de "I Commercialisti", raccontata nell'illustrazione di un tempio di cui una colonna è fatta di persone, accompagnata dalla headline: "Vogliamo dare una mano al Paese. Anzi, centodiecimila."
La campagna dei Commercialisti, ideata da Lorenzo Marini & Associati, sarà on air su tutti i principali quotidiani, e in affissione negli aeroporti per più di un mese. La direzione creativa è di Lorenzo Marini, l'art director è Mauro Maniscalco, la copy Elisa Maino. Illustrazioni di autori internazionali, fra cui Steve Dininno, Isis Velasquez e Paul Anderson e italiani, fra cui Gianni De Conno. La pianificazione media è stata curata da Taylormedia, Lorenzo Marini Group.
Le immagini della campagna