L'ordine informa


Conferenza annuale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

A Roma la seconda conferenza annuale

 

Si terrà a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione 4, la 2° Conferenza annuale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Ai lavori, che avranno inizio alle 10.00, parteciperanno, tra gli altri, il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, il Ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta, i sottosegretari Luigi Casero (Economia), Alfredo Mantovano (Interno) e Elisabetta Alberti Casellati (Giustizia), il vicesegretario del Partito Democratico, Enrico Letta, il leader di Alleanza per l’Italia, Francesco Rutelli, il presidente dell’Anci, Sergio Chiamparino, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera e il Generale della guardia di Finanza, Giuseppe Vicanolo.
La Conferenza sarà aperta dalla relazione del Presidente del Consiglio nazionale, Claudio Siciliotti.

Nel suo intervento, Siciliotti si soffermerà sul rapporto fisco – contribuenti, con un’attenzione particolare al dibattito sulle scelte di politica economica e fiscale di queste settimane. Siciliotti parlerà anche di riforma delle giustizia civile, riforma del mercato del lavoro, federalismo fiscale e informativa finanziaria e contabile.

A partire dalle 14:00 si terrà una sessione a porte chiuse dell’assise, presieduta dal Segretario del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Giorgio Sganga