Collaborazione istituzionale tra Ordine e INPS. A luglio l’avvio del tavolo tecnico permanente
Sarà convocato da qui a pochi giorni, con l’insediamento previsto già ai primi di luglio, il tavolo tecnico permanente costituito dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania e la sede provinciale dell’INPS di Catania.
Questo il primo risultato dell’incontro che si è tenuto il 26 giugno tra il direttore provinciale dell’Istituto, dott. Domenico Busciglio, assistito dal direttore vicario dott. Franco Caruso, e il Presidente dell’Ordine, dott. Salvatore Garozzo, affiancato da tre professionisti esperti di consulenza del lavoro, il dott. Mario D’Urso, il dott. Vincenzo La Rosa e la dott.ssa Lorena Raspanti.
Con l’impegno per la costituzione di un organismo deputato al miglioramento delle relazioni istituzionali si avvia un nuovo percorso improntato ad una sempre più fattiva collaborazione.
Il tavolo tecnico – che sarà composto da tre delegati dell’Ordine e tre dirigenti dell’INPS – avrà infatti la missione di individuare soluzioni concordate per superare le criticità e realizzare la massima efficienza delle attività che coinvolgono commercialisti e Istituto, a partire dal consapevole e pieno utilizzo degli strumenti di comunicazione e interfaccia telematici.