ELENCO DEI PROFESSIONISTI CHE PROVVEDONO ALLE OPERAZIONI DI VENDITA NELLE PROCEDURE ESECUTIVE
La legge n. 80 del 14 maggio 2005 ha convertito il d.l. 14 marzo 2005 n. 35 che reca significative modifiche al codice di procedura civile e, in particolar modo, alle operazioni esecutive di vendita di beni mobili registrati e di beni immobili che vengono affidate, oltre che ai notai, anche ad Avvocati, Dottori Commercialisti e Ragionieri Commercialisti iscritti in appositi elenchi formati secondo le modalità di cui all’art. 179-ter delle disposizioni di attuazione dello stesso codice.
Il Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili comunicherà, ogni tre anni, ai Presidenti dei Tribunali appositi elenchi degli iscritti interessati con cui vengono indicate le particolari esperienze maturate nello svolgimento di procedure esecutive o concorsuali.
Il Presidente del Tribunale formerà l’elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita e lo trasmetterà al Presidente della VI Sezione Civile del Tribunale di Catania unitamente a copia delle schede informative sottoscritte da ciascuno di essi.
In tal senso, i colleghi disponibili ad essere inseriti nei suddetti elenchi possono compilare ed inviare
1. l’istanza (allegata);
2. la scheda di adesione (allegata);
3. la fotocopia chiara e leggibile del documento d’identità
.
presso la segreteria dell’Ordine, entro il 15 dicembre 2008
– a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@ordinecommercialisticatania.it
– via mezzo fax al numero 095-445913