Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio professionale
La domanda di partecipazione agli esami di abilitazione va presentata nei termini previsti dall'Ordinanza MIUR presso l'Università sede di esami di abilitazione.
Ai fini dell’ammissione all’esame di Stato, si ricorda che l’Ordinanza MIUR prevede che “i candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro la data di inizio degli esami, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale prima dell’inizio dello svolgimento degli esami".
I sopracitati candidati dovranno inoltre informare la Segreteria dell'Ordine che hanno presentato domanda all'Università per sostenere l’esame di Stato: il certificato di compiuta pratica può essere rilasciato solo dopo che la delibera di compiuto tirocinio sia stata assunta dal Consiglio dell’Ordine.
Pertanto, ai fini della partecipazione all’esame di stato, solo a partire dall’assunzione della delibera sarà possibile legittimamente autocertificare di avere validamente compiuto il tirocinio.
Per scaricare il modello di richiesta del certificato di compiuto tirocinio all'ODCEC di Catania cliccare qui
Università di Catania - bando, avviso, ordinanza, commissioni esame cliccare qui