Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Comunicazione agli iscritti

Gentile Collega,

dall’inizio del nuovo mandato, il Consiglio, insediatosi lo scorso marzo, ha avviato una serie di incontri volti a migliorare le prestazioni dei propri iscritti, semplificando l’attività professionale e alzando il livello dei servizi offerti ai professionisti, in particolare ai Commercialisti. Fanno parte di questo ciclo di appuntamenti anche quelli con Inps, Camera di Commercio di Catana, Agenzia delle Entrate e Ader (Agenzia delle Entrate Riscossione).


Un nuovo ciclo per migliorare la qualità dei servizi e semplificare l’operato dei professionisti. Sarà questo l’obiettivo congiunto che verrà perseguito dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania e dagli Enti locali al termine delle vacanze estive.

 

A partire dal prossimo settembre avvieremo dei tavoli di concertazione per individuare le criticità locali, attraverso la segnalazione dei problemi nello svolgimento della professione da parte dei colleghi.

 

C’è già stata massima apertura da parte degli interessati nell’avviare un rapporto continuativo e multi settoriale, allo scopo di individuare problematiche e relative soluzioni della macchina burocratica. Ruolo centrale sarà quello dell’Osservatorio dell’Ordine, verso cui convergeranno tutte le segnalazioni, i dubbi normativi e procedurali, dividendoli per macro-aree. Per questo inviteremo i colleghi a segnalare attraverso un’apposita mail le criticità riscontrate, che verranno catalogate, organizzate e poste all’attenzione degli enti, così da apportare i dovuti miglioramenti al sistema.

 

Un rapporto sinergico che porterà certamente significativi vantaggi a imprese, enti, cittadini e professionisti.

Si coglie l’occasione per augurarTi buone vacanze.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Salvatore Virgillito

08 agosto 2022