Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Operazioni di vendita - rinnovo elenchi professionisti delegati dal Giudice delle Esecuzioni

Gentile Collega,

approssimandosi la scadenza prevista per il 31/12/2020 degli elenchi dei professionisti delegati alle vendite di cui all’art. 179-ter disp. att. c.p.c, il Consiglio dell’Ordine dovrà procedere alla raccolta della disponibilità dei propri iscritti per poi formare i nuovi elenchi da trasmettere al Presidente del Tribunale del circondario di riferimento.

Gli iscritti disponibili ad essere inseriti nel suddetto elenco dovranno compilare l’istanza e la scheda di rilevazione ed inviarle alla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo PEC ordinect@pec.odcec.ct.it entro e non oltre il 9 dicembre 2020.

Si precisa che anche i professionisti già iscritti nell’elenco relativo al triennio precedente, se interessati, sono tenuti a rinnovare la loro dichiarazione di disponibilità per il periodo successivo.

 

Una volta formati gli elenchi presso i Tribunali, le operazioni di vendita verranno delegate dal Giudice dell'Esecuzione secondo le tradizionali modalità. Questo meccanismo di nomina resterà vigente fino allo scadere dei dodici mesi successivi all'emanazione del decreto del Ministero della Giustizia previsto dal novellato art. 179 ter disp. att. c.p.c.

 

Cliccare qui per visualizzare istanza e scheda di rilevazione.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Giorgio Sangiorgio

20 novembre 2020