Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

RACCOLTA FONDI EMERGENZA COVID-19

Caro collega

è un momento che non avremmo mai voluto vivere: alle preoccupazioni sulla nostra salute, su quella dei nostri cari e della collettività, si aggiungono le incertezze legate alla vita professionale, alle normative da interpretare, alle scadenze da rincorrere per comprendere qual è l’orientamento in questo scenario incerto e allarmante.

La nostra categoria è tenuta ad assistere imprese, professionisti e lavoratori in un percorso mutevole, che cambia al ritmo della cronaca e delle decisioni che vengono prese a livello centrale, così rapidamente da non lasciare spazio alle pause di riflessione e ai momenti di sconforto.

Per questo, oggi più che mai, abbiamo il dovere etico e morale di infondere fiducia, speranza e coraggio alla nostra comunità; di accompagnare le scelte di chi si rivolge a noi cercando risposte ai molteplici punti interrogativi che cadenzano giornate passate in casa tra pc e telefono; di influire positivamente sulla società e sull’economia del nostro Paese, con l’obiettivo di trovare soluzioni utili a superare l’impasse in cui ci troviamo oggi e da cui, ne siamo certi, usciremo tutti. Diversi sì, ma con una nuova consapevolezza sul futuro e sull’importanza dell’unione, della solidarietà e della collaborazione che in questo periodo riusciamo a percepire in maniera forte e tangibile.

Proprio rispetto a quest’ultimo punto, il nostro Ordine – a nome di tutti gli iscritti – nei giorni scorsi ha partecipato (insieme agli altri Ordini professionali etnei: architetti, ingegneri, geometri, notai, agronomi, avvocati e periti industriali) all’acquisto di due ventilatori polmonari che la prossima settimana verranno consegnati presso il presidio ospedaliero San Marco. Un piccolo grande gesto per manifestare la nostra vicinanza a medici, infermieri, volontari; un modo per dire un sentito “grazie” a chi sta fronteggiando con grande coraggio l’emergenza Covid-19 in corsia. Tra la gente, per la gente.

Ma niente in questo momento è abbastanza. Vogliamo infatti andare oltre, e continuare a manifestare il nostro impegno avviando una raccolta fondi tra i nostri iscritti per migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri della nostra città maggiormente esposti per ricoveri a causa di Covid-19.

Sperando di trovare il consenso e il supporto di tanti, ti invitiamo a dare il tuo prezioso contributo effettuando una donazione in denaro

IBAN Credito Valtellinese IT 06 O 05216 16903 000006000169 intestato a Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Causale raccolta fondi emergenza covid-19.

Con la cifra raccolta acquisteremo un ventilatore polmonare da donare al reparto terapia intensiva dell’ospedale San Marco di Catania.

Con l’auspicio di vederci presto. Superando ogni barriera. Per rivivere un presente dove la normalità sarà una straordinaria riconquista.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine:

Giorgio Sangiorgio
Alberto Leone
Maurizio Stella
Rosario Marino
Alfredo Accolla
Marilù Fragalà
Daniele Incardona
Fabrizio Leotta
Marcello Murabito
Antonio Pogliese
Giovanni Privitera       
Marta Privitera
Dario Scelfo
Daniele Virgillito
Salvatore Virgillito

24 marzo 2020