Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Contributo Ordine anno 2019 – modalità di pagamento

A tutti gli iscritti è stato inviato l’avviso di pagamento con scadenza 31/03/2019.

 

L'avviso - generato automaticamente dal portale paypa - è stato inviato all'indirizzo email di ciascun iscritto con oggetto “pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi” dall'indirizzo "PagamentiPA".

 

L’avviso potrà essere pagato con una delle seguenti modalità:

1. Accedendo al sito internet dell’Ordine www.odcec.ct.it - cliccando sul banner “pagoPA” e su “accedi al servizio”. All’interno della nuova finestra è possibile procedere inserendo le proprie credenziali oppure senza registrazione con “accesso anonimo”.

 

L’avviso potrà essere pagato sul portale mediante:

  • carta di credito o debito o prepagata: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento anche se la propria carta di credito, debito o prepagata non appartiene all’elenco degli istituti bancari presenti in quanto possono effettuare il pagamento i correntisti o i non correntisti. Infatti ciò che conta per il pagamento è il circuito presente sulla carta di credito ossia MasterCard, VISA. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il codice IUV presente sull'avviso. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona ed andare avanti con la procedura inserendo i dati della carta utilizzata;
  • bonifico bancario: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento solo nel caso in cui disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti al sistema. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il codice IUV presente sull'avviso. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona ed andare avanti con la procedura suggerita dalla banca

 

2. stampando l’avviso di pagamento per procedere al pagamento presso le banche o altri operatori aderenti all’iniziativa (sportello, tabaccherie e ricevitorie autorizzate, home banking, ATM, APP su smartphone o tablet). L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA® è disponibile alla seguente pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco. Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso.

08 marzo 2019