Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Avviso Regione Siciliana - formazione liberi professionisti lavoratori autonomi - azioni di rafforzamento

In relazione all’Avviso della Regione Siciliana n. 16/2017 “Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi”, Ti informo che è stato prorogato alle ore 12:00 AM del 20.12.2017 il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle istanze.

Restano inalterate le modalità di presentazione già previste dall’Avviso n. 16/2017.

 

---------------------------------

 

La Regione Siciliana ha emesso l’Avviso n. 16/2017 “Azioni di rafforzamento per la formazione dei liberi professionisti lavoratori autonomi”, approvato con D.D.G. n. 7154 del 2.10.2017, a valere sulle risorse del Programma Operativo della Sicilia - Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

 

Detto Avviso prevede la concessione di un contributo per la partecipazione a percorsi formativi organizzati dagli Ordini professionali e dagli altri soggetti eroganti percorsi formativi autorizzati e accreditati dagli stessi Ordini e quindi anche dalla Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Sicilia.

 

Possono presentare domanda tutti i liberi professionisti lavoratori autonomi in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Siciliana da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione dell’Avviso;

2. avere una età compresa fra i 18 e i 67 anni;

3. esercitare l'attività professionale nella Regione Siciliana;

4. essere in possesso di Partita IVA da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione dell’Avviso;

5. appartenere ad una delle seguenti tipologie:

  • soggetti iscritti ad albi di un ordine o di un collegio professionale;
  • soggetti iscritti ad una associazione professionale inserita ai sensi della Legge n. 4/2013 nell'elenco delle associazioni che rilasciano l'attestato di qualità;
  • soggetti iscritti alla Gestione Separata dell'INPS;

6. essere titolari di reddito, da modello ISEE in corso di validità, fino a € 30.000,00.

 

L'importo dei singoli contributi viene concesso a copertura delle spese di iscrizione ai corsi, fino ad un importo di € 2.000,00, nella misura di seguito riportata:

a. per i giovani di età compresa tra i 18-35 anni compiuti e per i soggetti in una condizione di disabilità, il contributo è pari al 100% del costo del percorso formativo;

b. per tutti gli altri destinatari il contributo è determinato a copertura del 75% del costo del percorso formativo.

 

Il finanziamento sarà erogato al soggetto beneficiario al completamento del corso. L'importo sarà erogato a rimborso in un'unica soluzione.

Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12.00 AM del 30.11.2017 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo indicato nell'avviso pubblicato nelle risorse allegate.

 

Cliccare qui per maggiori informazioni

15 novembre 2017