Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Sportello Riscossione Sicilia presso Ordine – 17/5/2017

In riferimento all’accordo ODCEC Catania/Riscossione Sicilia siglato il 5/12/2014, si comunica che il prossimo incontro presso i locali dell’Ordine - Via Grotte Bianche n. 150 piano terra, si terrà mercoledì 17/5/2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 con prenotazione obbligatoria.

 

Allo sportello l’iscritto, con i servizi integrati, potrà:

  • richiedere estratti di ruolo e posizioni debitorie;
  • richiedere copie delle relate di notifica (solo richiesta e non rilascio);
  • usufruire del servizio cassa tramite bancomat.

 

La presentazione di istanze di rateazione deve essere limitata a casi eccezionali atteso che non è possibile ottenere contestualmente alcuna ricevuta di presentazione e/o di protocollo. L’utilizzo della procedura indicata sul sito Riscossione Sicilia (cliccare qui) è il metodo più funzionale ed adeguato per l’ottenimento del riscontro da parte dell’Agenzia.

 

Causa intervento tecnico sul sito internet la prenotazione dovrà avvenire inviando una PEC all’indirizzo segreteria@pec.odcec.ct.it a partire dalle ore 9:00 della giornata dell'11/5/2017 con oggetto “Richiesta appuntamento Riscossione Sicilia XX/XX/2017”.

 

La prenotazione e l’orario dell’appuntamento verranno confermati dalla Segreteria dell’Ordine ai primi 12 iscritti che avranno inviato la richiesta a partire dalle ore 9:00 della giornata dell'11/5/2017.

 

Considerato che i posti disponibili sono 12 per ogni giornata, si suggerisce ai Colleghi interessati di inviare la PEC all'orario di apertura delle prenotazioni.

Per potere fruire del servizio è necessario aver presentato l’autocertificazione di verifica periodica della sussistenza dei requisiti anno 2017 ed essere in regola con il versamento della quota di iscrizione all’Ordine.

 

E’ possibile richiedere massimo 10 estratti ruolo con delega del cliente.

 

Si ricorda che allo sportello è necessario presentare la delega del cliente/contribuente al professionista che potrà essere scaricata dalla sezione Attività - Rapporti con gli enti – Riscossione Sicilia – Delega del contribuente del sito internet dell’Ordine.

10 maggio 2017