Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Sportello Riscossione Sicilia presso Ordine – 22/2/2017

In riferimento all’accordo ODCEC Catania/Riscossione Sicilia siglato il 5/12/2014, si comunica che il prossimo incontro presso i locali dell’Ordine - Via Grotte Bianche n. 150 piano terra, si terrà mercoledì 22/02/2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 con prenotazione on-line obbligatoria.

Allo sportello l’iscritto, con i servizi integrati, potrà:

  • richiedere estratti di ruolo e posizioni debitorie;
  • richiedere copie delle relate di notifica (solo richiesta e non rilascio);
  • usufruire del servizio cassa tramite bancomat.

La presentazione di istanze di rateazione deve essere limitata a casi eccezionali atteso che non è possibile ottenere contestualmente alcuna ricevuta di presentazione e/o di protocollo. L’utilizzo della procedura indicata sul sito Riscossione Sicilia (cliccare qui) è il metodo più funzionale ed adeguato per l’ottenimento del riscontro da parte dell’Agenzia.

 

Le prenotazioni saranno disponibili a partire dalle ore 09:00 della giornata di mercoledì 15/02/2017.

Per poter effettuare la prenotazione occorre preliminarmente accedere all'area riservata cliccare qui e poi accedere alla sezione Attività - Rapporti con gli enti - Riscossione Sicilia - Prenota un appuntamento cliccare qui .

A seguito della richiesta di prenotazione, l’appuntamento verrà confermato con email da parte della Segreteria dell’Ordine.

Per potere fruire del servizio è necessario essere in regola con il versamento delle quote di iscrizione all’Ordine.

 

Considerato che i posti disponibili sono 12 per ogni giornata, si suggerisce ai Colleghi interessati di accedere all’area riservata all’apertura delle prenotazioni.

 

E’ possibile richiedere massimo 10 estratti ruolo con delega del cliente.

 

In caso di messaggio “Prenotazione non disponibile!” poiché il numero massimo è raggiunto, è possibile richiedere l’inserimento in lista d’attesa inviando email all’indirizzo segreteria@odcec.ct.it con oggetto “Lista attesa Riscossione Sicilia XX/XX/2017”. L’appuntamento verrà confermato con eventuale email da parte della Segreteria dell’Ordine solo in caso di disdetta e/o annullamento di altre richieste.

Si ricorda che allo sportello è necessario presentare la delega del cliente/contribuente al professionista che potrà essere scaricata dalla sezione Attività - Rapporti con gli enti – Riscossione Sicilia – Delega del contribuente.

14 febbraio 2017