Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

CAMERA DI COMMERCIO – Nuovo regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati

Il Consiglio Nazionale ha pubblicato la versione aggiornata del “Regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura per la formazione dell’Elenco di cui all’articolo 13, comma 3, del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14”, adottato nella seduta del 24 maggio, in sostituzione di quello approvato il 27 ottobre 2021.

 

Il termine fissato per la trasmissione dei dati per il popolamento annuale degli elenchi tenuti presso le Camere di Commercio da parte degli Ordini professionali è il 15 luglio 2023 e, pertanto, le domande degli Iscritti dovranno essere presentate all’Ordine entro il 15 giugno 2023, avendo quest’ultimo trenta giorni per deliberare. Le domande degli Iscritti potranno essere formulate utilizzando il modello aggiornato alla luce delle precisazioni contenute nel decreto dirigenziale, adottato il 21 marzo 2023, dal Dipartimento per gli affari di Giustizia, Direzione generale degli affari interni del Ministero della Giustizia.

 

Gli iscritti ODCEC di Catania interessati all’iscrizione nel suddetto elenco ed in possesso di tutti i requisiti previsti, potranno inviare all’Ordine la domanda di iscrizione corredata della documentazione entro il 15/06/2023 al fine di consentire l'esame e la verifica del possesso dei requisiti ed il conseguente invio alla Camera di Commercio competente entro il 15/07/2023, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale con un unico invio annuale.
 

N.B. si ricorda che per iscriversi nell'elenco occorre avere maturato almeno due esperienze tra quelle elencate in domanda concluse con esito positivo.
Si invita alla consultazione della normativa pubblicata nelle risorse allegate.

13 giugno 2023